Banner presentazione del nuovo copri-tubazioni EF Rock
Aprile 8, 2015 Certificazioni e Prodotti

Electrix Tecnologie Sbarrafuoco® Srl (ETS®), introduce nel mercato della Protezione Passiva al Fuoco una nuova soluzione per tubi metallici e rame.

EF Rock e un protettivo per tubi metallici e rame con o senza coibente e ha uno spessore di 20 mm. È un flessibile materassino agugliato composto da fibre tecniche per alte temperature, con caratteristiche di resistenza al fuoco, ed è rivestito da un film alluminizzato. Va posto sia in attraversamento alla parete con un solo strato e fuoriuscendo da ambo i lati della parete, sia applicandolo su entrambi i lati per una lunghezza di 400 mm. Si taglia e si modella con facilità e si chiude con nastro alluminizzato adesivo EFTape.

EF Rock è stato certificato secondo la norma EN1366-3 per la protezione di tubi metallici e rame in attraversamento a compartimentazioni EI che sono causa d’innesco d’incendio per trasmissione del calore lungo il tratto metallico, o per la fusione del coibente di cui il tuba è spesso dotato. EF Rock può essere utilizzato su pareti sulle quali è stato praticato uno scasso (varco) attraverso il quale passano più di una tubazione. In questo caso il varco va ripristinato con pannello EPC150E/EP15OE con l’aggiunta di composto TRF-BA, colmando fori e discontinuità della parete.

ETS® è un’azienda con attestazione SOA.